Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cherubini (Mediaset): "Roma, Keita mostruoso. Iturbe è super"

ESCLUSIVA TMW - Cherubini (Mediaset): "Roma, Keita mostruoso. Iturbe è super"
giovedì 18 settembre 2014, 13:392014
di Luca Bargellini

Marco Cherubini, giornalista di SportMediaset, analizza per Tuttomercatoweb.com la splendida vittoria della Roma in Champions League contro il CSKA Mosca: "Ieri sera ha funzionato praticamente tutto in casa Roma, mentre i russi credo abbiamo dimostrato di non avere le qualità per continuare il cammino in Champions League nonostante un calendario stagionale che da sempre penalizza i club dell'est Europa".

Quale il "man of the match" per la Roma?
"Ieri ho visto un Keita mostruoso, sia per tasso tecnico che per esperienza internazionale. Ma scelgo Iturbe. In quei pochi minuti in campo l'argentino ha messo a segno un gol, fatto un assist e dimostrato che quando capirà pienamente i meccanismi della squadra potrà fare cose ancora migliori. Lui e Gervinho sono una coppa d'attaccanti che nessuno ha in Europa".

Si è parlato del 5-1 di ieri come un messaggio alla Serie A. Si può già dire che sarà duello a due con la Juventus?
"E' presto per stilare una graduatoria del campionato. Serviranno almeno tre o quattro partite europee per capire quali squadre siano attrezzate per reggere il doppio palcoscenico. In chiave Serie A non mi stupirei se salisse alla ribalta una nuova Roma, nel senso di una formazione senza coppe che può insidiare le prime posizioni. Magari potrà essere il Milan".

© Riproduzione riservata