Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chiarenza: "Juve, lavoro alla base per far crescere la Primavera"

ESCLUSIVA TMW - Chiarenza: "Juve, lavoro alla base per far crescere la Primavera"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 giugno 2014, 14:202014
di Simone Bernabei
fonte Intervista a cura di @Raffaella Bon

La Juventus è uscita dalle Final Eight del campionato Primavera contro il Chievo, e per commentare la sconfitta TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex dirigente bianconero Vincenzo Chiarenza.
Per prima cosa, si aspettava una Juve già fuori dalle finale eight?
"Sicuramente la Juventus non era tra le favorite, che quest'anno sono Lazio, Torino e lo stesso Chievo. La Juventus ieri è uscita nonostante una buona prova, purtroppo è mancato qualcosa davanti. Negli ultimi venti metri non ho visto trame di gioco importanti".


Perché, negli ultimi anni, la Primavera della Juventus non è sembrata competitiva come in passato?
"Secondo me sarebbe utile tornare ad avere in Primavera giocatori che vengono dal proprio settore giovanile, dalla scuola calcio. Adesso la metodologia di lavoro è cambiata, si punta a prendere giocatori con un'età superiore ai 16 anni. Così non si può pretendere che acquisiscano subito la giusta mentalità, bisognerebbe lavorare dal basso per inculcare un carattere vincente adatto alla Juventus".

© Riproduzione riservata