Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Chiarugi: "Napoli? Qualcosa si è inceppato. Viola al terzo posto"

ESCLUSIVA TMW - Chiarugi: "Napoli? Qualcosa si è inceppato. Viola al terzo posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 marzo 2013, 11:002013
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

La redazione di tuttomercatoweb.com ha intervistato Luciano Chiarugi, ex giocatore di Fiorentina, Milan e Napoli, presso il Museo del calcio di Coverciano, per la festa dei 70 anni di Giancarlo De Sisti.

"Prima di tutto complimenti a questo grandissimo uomo e calciatore, lo chiamiamo il nostro capitano, noi eravamo una squadra di tutti ragazzi, avevamo bisogno di guide importanti e direi che Giancarlo pur giovanissimo anche lui era già diventato adulto e ciò che diceva noi lo prendevamo come oro colato. Si facevano dei confronti si vedere che ciò che diceva lo faceva sempre per il bene nostro".

Fiorentina terzo posto?
"Io credo che la Fiorentina adesso sia ripartita, ha avuto questo gennaio di difficoltà però io credo che non abbia ai perso la sua caratteristica principale, personalità e gioco, dove Montella è stato poi direi un collante straordinario per fare quello che ha fatto, poi direi che a questo punto, visto che anche le altre squadre non stanno andando benissimo, mi sembra più accredita per poter puntare al terzo posto".

Sulla sconfitta del Milan con il Barcellona
"E' chiaro che questa in questa sconfitta al di là di quello che ha detto Allegri, quel gol poteva cambiare tante cose, ma si sapeva che era un'impresa difficilissima, il vantaggio del 2-0 poteva far si che si verificasse questo sogno in cui tutti speravamo perchè è sempre bello vedere una grande squadra dare delle soddisfazioni. al momento penso che Allegri con questo tridente, Niang Baoteng El Shaarawy pensava di essere un po' più incisivo forse con un centrocampista in più, Muntari o Flamini, avrebbe avrebbe arginato un pochettino. Loro sono stati bravissimo un Messi straordinari, a questi grandi campioni bisogna dare l'onore che meritano".

Napoli rischia qualcosa per il secondo posto?
"Bisogna vedere Cavani, se continua questo suo momento non positivo, vuol dire che c'è qualcosa che si è inceppato in questo meccanismo meraviglioso, di questa squadra che ha fatto veramente molto bene, compreso il suo allenatore".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci