Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cieri (Gazzetta): "Capolavoro Lazio, può superare la Roma"

ESCLUSIVA TMW - Cieri (Gazzetta): "Capolavoro Lazio, può superare la Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 10 marzo 2015, 14:352015
di Antonio Vitiello

Con Stefano Cieri de "La Gazzetta dello Sport" abbiamo parlato del grande momento che sta vivendo la Lazio, ieri vittoriosa contro la Fiorentina con un netto 4-0.

Ti aspettavi una vittoria così imponente da parte della truppa di Pioli?
Una Lazio cosi straripante non se l'aspettava nessuno, viene da un ottimo periodo di forma e brillantezza, sia come collettivo che nei singoli, ipotizzare un 4-0 sulla Fiorentina alla vigilia credo fosse impossibile, direi che è stata la serata capolavoro della Lazio. Tutto è andato per il verso giusto. Il punteggio ha assunto proporzioni enormi nella ripresa ma già nel primo tempo i biancocelesti potevano farne più di uno. Bisogna anche dire che la Fiorentina ha avuto tanti impegni e molti infortunati".

Pioli ha plasmato la squadra ed ora sta raccogliendo i frutti…
"E' la vittoria di Pioli, questa Lazio ha ottimi singoli come Candreva, Felipe Anderson, Klose, Biglia, Mauri, però è la Lazio di Pioli. Una squadra che possiede un'anima, gioco aggressivo e propositivo, forse anche dispendioso e rischioso, però Pioli ha avuto il coraggio di creare e proporre. Ha costruito una Lazio in questo modo e i risultati stanno arrivando, la Lazio è terza attraverso un gioco divertente".

Ora si punta al secondo posto?
"Fino ad un paio di settimane fa sembrava utopia, già raggiungere il terzo posto sembrava complicato, oggi con solo 4 punti e con una Roma in chiara difficoltà e Lazio in grande salute, è un discorso possibile, non sarà facile perché alla fine puoi pagare lo sforzo per questa lunga rimonta, però diciamo che è un'impresa difficile ma non impossibile".

© Riproduzione riservata