Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cieri (Gazzetta): "Lazio, gioco spettacolare ma poco produttivo"

ESCLUSIVA TMW - Cieri (Gazzetta): "Lazio, gioco spettacolare ma poco produttivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 settembre 2014, 15:312014
di Antonio Vitiello

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Stefano Cieri, giornalista de La Gazzetta dello Sport per una panoramica sull'inizio difficile della Lazio in campionato.
Il gioco funziona ma i risultati non arrivano, come mai?
"Nelle prime tre partite si è vista una bella Lazio, era tanto che non si vedeva uno spettacolo così, squadra diversa dalle ultime viste, una delle più belle degli ultimi dieci anni. Nel primo tempo di ieri a Marassi con il Genoa, i biancocelesti hanno avuto tante palle gol, però il risultato delude parecchio. Il dubbio è che questo gioco sia bello da vedere ma poco produttivo a livello di punti. Grossi elogi per il gioco ma anche grossi dubbi di produttività".

Il problema infortuni sta limitando le scelte di Pioli?
"Sono tanti gli infortunati, Gentiletti soprattutto. E' stata confermato il problema al crociato e dovrà operarsi, potrebbe saltare così tutto il campionato. Gli infortuni di ieri sono stati tutti traumatici, non li metterei in relazione al tipo di gioco, perché non sono tutti muscolari. Non farei un nesso tra infortuni-tipo di gioco di Pioli. Resta il fatto che alcuni titolari sono ko".

Per giovedì chi ci sarà in difesa?
"C'è sicuramente un'emergenza. I sostituti sono Cana e Novaretti, Konko può prendere il posto di Basta. De Vrij è squalificato ma salterà solo una partita, quello che sarà sostituito a lungo sarà solo Gentiletti. Qualcosa la squadra dovrà fare per arginare le assenze dei titolari, in particolare in difesa".

© Riproduzione riservata