Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cieri: "Lazio-Reja, sfogo comprensibile. Lulic? C'è la Juve"

ESCLUSIVA TMW - Cieri: "Lazio-Reja, sfogo comprensibile. Lulic? C'è la Juve" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 maggio 2014, 17:062014
di Antonio Vitiello

Edy Reja si è sfogato in conferenza stampa. Il tecnico della Lazio ha contestato i fischi ingenerosi nei confronti della squadra in un momento delicato della stagione. La redazione di TMW ha contattato il giornalista de "La Gazzetta dello Sport" Stefano Cieri, per un commento sulla situazione.

Reja si è sfogato in conferenza stampa, un allenatore abbastanza deluso dall'ambiente biancoceleste?
"E' uno sfogo comprensibile perché dal punto di vista dei risultati ha ottenuto quasi il massimo, l'ha sottolineato anche nella conferenza. Quest'anno ha tirato la squadra dalla zona retrocessione ai margini dell'Europa League. Effettivamente risultati alla mano a Reja non si può imputare nulla, considerando l'organico della Lazio. Ci sarebbe da chiedere perché lo fischiano. La prima spiegazione più generale, è dovuta al fatto che nell'ambiente Lazio c'è la contestazione a Lotito e Reja è una vittima incolpevole di questa situazione. Alla Lazio in questo momento tutti gli allenatore verrebbero fischiati. Poi ci sono i fischi dovuti al fatto che i tifosi laziali imputano un gioco non molto divertente, ma sono più mugugni".

Reja in vista della prossima stagione, potrebbe ripensarci?
"Da osservatore mi sembra che non influiscono i fischi, è concentrato e carico per la prossima stagione. Altrimenti non sarebbe tornato alla Lazio a stagione in corso. Ha abbastanza esperienza però quando le cose non vanno lo dice. E' concentrato sul finale di campionato anche se le possibilità di Europa sono ridotte al lumicino. Ad oggi dovrebbe restare".

Parlando di mercato, Lulic potrebbe partire?
"Ci sono buone probabilità che parta. Alla Lazio si è chiuso un ciclo, andava fatto un mercato più incisivo già l'anno scorso. E' già partito Hernanes a gennaio, la società è disposta a fare altre cessioni per poi rinnovare la rosa. I sacrifici sono quelli di Marchetti, e poi Lulic che è cresciuto molto, ha mercato e molte richieste sia in Italia che all'estero. Lotito valuta il giocatore 18 milioni, però poi si scende a cifre più ragionevoli. Si parla molto della Juve e li ci sono 2-3 giocatori che alla Lazio interessano".

© Riproduzione riservata