Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Civoli: "ll mercato non è finito, magari qualcosa l'Inter farà"

ESCLUSIVA TMW - Civoli: "ll mercato non è finito, magari qualcosa l'Inter farà"
venerdì 17 gennaio 2014, 18:142014
di Chiara Biondini
fonte Luca Cilli

Marco Civoli, giornalista RAI ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb.com del campionato di Serie A, e in particolare della situazione dell'Inter.

Negli ultimi anni il campionato di Serie A ha perso qualità?
"Probabilmente qualche club ha perso un po' di qualità, ha lasciato andare via grandi campioni...mi riferisco all'Inter. La Juventus invece si è data una struttura, è da tre anni che giocano praticamente gli stessi, hanno un allenatore che ha bruciato le tappe. Il Milan è in fase di riscostruzione, ma ha una buona base. La Roma è esplosa dopo due stagioni di grandissima sofferenza. Se per qualità intendiamo i grandissimi campioni che avevamo negli anni 90 si è vero".

Perché in Europa facciamo fatica?
"Eliminazione Juve? Brucia perché ha perso punti fondamentali a Copenaghen per esempio. In Champions ci sta di sbagliare e se lo fai diventa dura rimediare, però è vero che quattro anni fa una italiana ha vinto la Champions. E' vero che nel torneo, Juve, Milan, Napoli, nelle ultime stagioni provano ad andare avanti".

Se l'aspettava che l'Inter facesse fatica a stare dietro alle squadre di primissima fascia?
"Io mi sono meravigliato di come era partira l'Inter, fortissima. In questo momento è o specchio della qualità che ha l'Inter, chiaramente in una stagione di transizione con il cambio di proprietà. Il nuovo proprietario non ha detto arrivo io e vi porto 4-5 acquisti di grido, vuole risanare una situazione economica che non è delle migliori. Sa benissimo Thohir che in Italia, gli applausi li ricevi quando hai questo tipo di idea e di conduzione, ma anche quando acquisti permettendo alla squadra di migliorarsi. Sicuramente per l'Inter è una fase difficile".

"Il mercato non è finito, magari qualcosa l'Inter farà, ma è molto distante dalle prime tre. E' una situazione difficile, mi auguro per loro che non peggiori. Quello che è importante è capire che squadra hai a disposizione e poi provare a fare una squadra nuova".

Sarà azzurro il cielo in Brasile?
"Me lo auguro, anche se onestamente grandi Nazioni in questo momento stanno a mezza spanna sopra la nostra, mi riferisco alla Germania, alla Spagna, il Brasile gioca in casa, attenzione all'Argentina, c'è curiosità per l'Olanda. Non partiamo in pole position....."

Guarda il video e ascolta l'intervista completa

© Riproduzione riservata