Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Collovati: "Giusta la scelta di uno dell'82. Antognoni merita di più"

ESCLUSIVA TMW - Collovati: "Giusta la scelta di uno dell'82. Antognoni merita di più"
giovedì 28 agosto 2014, 13:322014
di Tommaso Maschio

Per commentare la nomina di Gabriele Oriali a Team Manager della Nazionale italiana la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito un altro Campione del Mondo del 1982 come Fulvio Collovati che si è detto felice che la scelta abbia premiato un giocatore della nazionale di Bearzot: "Non so se Oriali sia l'uomo giusto o meno e non sta a me dirlo però sono contento che la scelta sia ricaduta su uno dell'82. Finalmente la Federazione ha tenuto in considerazione uno dei calciatori che vinsero quel mondiale".

Una nomina che ha destato polemiche e fatto infuriare Antognoni. Cosa pensa del suo sfogo?
"Giancarlo è una persona eccezionale e capisco la sua amarezza. Meriterebbe molto di più, a prescindere dalla scelta di Oriali come Team Manager, e dovrebbe essere tenuto in maggiore considerazione dagli organi federali".

Ultima domanda. Da dove ripartire dopo i due fallimenti mondiali?
"Da dove non cominciamo mai. Si sente sempre un gran parlare di puntare sui giovani italiani e sui vivai e poi dal mercato arrivano 65 nuovi stranieri in Serie A che nella maggior parte dei casi non sono migliori degli italiani. Solo che a loro si perdona molto, mentre ai giovani nostrani nulla. Si fanno troppe chiecchiere e si fa poco di concreto per rifondare il movimento e rinnovare i vivai delle squadre.I discorsi che sento da anni a questa parte sono solo delle balle".

© Riproduzione riservata