Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colomba: "Vi racconto la mia India"

ESCLUSIVA TMW - Colomba: "Vi racconto la mia India"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 22 luglio 2014, 15:482014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex allenatore di Bologna e Parma, attuale mister della formazione indiana Pune Fc è intervenuto oggi ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Sulla nuova avventura in India al Pune Fc
"Me lo ha fatto fare la voglia di provare un'esperienza nuova e per le motivazioni nuove, l'Italia l'ho girata in lungo e in largo, mi sono tolto tante soddisfazioni e quindi ora mi è capitata questa proposta che ho accettato immediatamente, perché era un po' di tempo che volevo fare qualcosa fuori dall'Italia. Livello del calcio? Andiamo a scoprirlo, ho visionato un po' di video, è difficile capire non è il calcio europeo, ma è vero che c'è un bacino di utenza incredibile e i giocatori ci sono. Il progetto fiorentino non è solo legato a questi quattro mesi, ma è una cosa che va oltre per creare delle strutture affinchè questi eventuali talenti possano crescere".

Lancia un Italia in quali condizioni
"E' un calcio che deve forse cambiare un po' rotta in certe cose, ma ci sono gli addetti a questo. Il campionato italiano rimane difficile, non è il più bello, ma rimane competitivo per quanto riguarda il livello di difficoltà".

La Juve rimarrà la squadra da battere?
"So che Conte è un ottimo allenatore come lo è Allegri, saranno due stili e metodi di gestione diversi, i giocatori sono gli stessi più qualche rinforzo, quindi sarà competitiva".

"Albertini è una figura rappresentativa".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)