Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Como, Ardito: "Ottima rosa. Ganz? Non deve pensare al padre"

ESCLUSIVA TMW - Como, Ardito: "Ottima rosa. Ganz? Non deve pensare al padre"
giovedì 23 ottobre 2014, 19:242014
di Daniel Uccellieri

Fra le protagoniste del girone A di Lega Pro c'è senza dubbio il Como: il club lombardo è al terzo posto con 17 punti, a sole 3 lunghezze dalla capolista Bassano Virtus, anche se nell'ultimo turno è arrivata la sconfitta col Monza, parzialmente riscattata dalla vittoria in Coppa Italia con il Novara. Per parlare della stagione del Como la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il capitano del club lombardo Andrea Ardito.

Partiamo dalla bella vittoria in Coppa Italia con il Novara:
"Abbiamo dato conferma di essere una squadra quadrata con una rosa ampia, abbiamo qualità e quantità, è una bella rosa. È sempre importante vincere e far bene, porta tanta fiducia".

Terzo posto in campionato a sole tre lunghezze dalla capolista, un ottimo avvio di campionato:
"Siamo partiti bene, siamo riusciti a dare continuità al buon lavoro dello scorso anno. È un campionato molto equilibrato, il Novara per esempio è partito con qualche. Obiettivi? Affrontare tutte le partite con la giusta determinazione, ogni gara nasconde tante insidie. Dobbiamo confermare questa continuità, di obiettivi reali parleremo solo a febbraio".

Dopo la sconfitta col Monza adesso vi aspetta una sfida importante con il Renate, come arrivate alla gara
"Il Renate è una squadra che conosciamo bene, lo scorso anno in Coppa Italia abbiamo perso 3-0. È una squadra che sta facendo bene da diversi anni, sarà dura. Dobbiamo preparare bene la gara, migliarando gli errori che abbiamo commesso in questo avvio di stagione"

Piccola curiosità, in squadra c'è Simone Ganz, figlio dello storico bomber Maurizio. Secondo te ha le qualità per ripercorrere la carriera del padre?
"Simone deve pensare solo a se stesso, senza pensare alla carriera del padre..Ha un grandissimo senso del gol, sta migliorando anche a livello di prestazione. Sta crescendo, deve rimanere tranquillo e lavorare.

© Riproduzione riservata