Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Corino: "Diego Lopez serio e determinato. Avrà un grande futuro"

ESCLUSIVA TMW - Corino: "Diego Lopez serio e determinato. Avrà un grande futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 novembre 2013, 12:552013
di Gianluca Losco
fonte @RaffaellaBon

Il Cagliari può ripartire dall'ottimo pareggio conquistato sul campo della Roma. Abbiamo contattato in esclusiva Luigi Corino, secondo di Arrigoni proprio ai tempi del club sardo.

"Ero sicuro che potessero fare una buona partita, conosco la forza di questi ragazzi e l'atteggiamento che hanno in campo, oltre alla solidità dell'allenatore, che ho avuto modo di allenare. È un gruppo importante sotto questo aspetto, per unità e compattezza, non mollano mai; di conseguenza non sono sorpreso".

Com'era mister Lopez da giocatore?
"Secondo me era uno dei più bravi difensori della Serie A, sia per concentrazione che per grinta, non mollava mai. Era difficile da superare, aveva una determinazione fuori dal comune".

Pensava che potesse diventare allenatore?
"sì, per la serietà e l'applicazione negli allenamenti; un ragazzo molto serio, chiedeva continue indicazioni su tutto. Chiaramente è ancora molto giovane e ha tanto tempo per cresce. Credo che possa raggiungere grandi traguardi".

Per lui il reparto migliore è proprio la difesa.
"Ha difensori bravi e forti. Pisano a destra è un giocatore importante e di esperienza, Astori e Rossettini stanno facendo molto bene e il primo è anche in Nazionale".

© Riproduzione riservata