Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Corsi: "Bernardeschi e i giovani? Dipende dal tecnico"

ESCLUSIVA TMW -Corsi: "Bernardeschi e i giovani? Dipende dal tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 luglio 2014, 18:252014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex direttore sportivo della Fiorentina, Tito Corsi è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare del mercato della viola.

"Si è mossa in maniera molto oculata, in fase di riflessione ha preso un paio di giocatori per incrementare il gruppo. Nella Fiorentina tutto è subordinato alla conclusione che si avrà nel caso di Cuadrado, perché se va via lui, è chiaro che dovranno tornare sul mercato anche in maniera prepotente, sennò è arrivata quarta e con qualche ritocco mi sembra che sia già competitiva".

Basanta ti convince?
"Io ho visto che Macia e Pradè hanno lavorato molto bene, non ho dubbi che se hanno scelto questo giocatore, lo hanno fatto dopo averlo analizzato molto e dopo aver deciso per la positività".

Si sono visti molti giovani in queste amichevoli e si è messo in luce Bernardeschi, potrebbe avere delle chance nel corso della stagione o rimandendo alla Fiorentina rischia di non trovare spazio?
"Credo che sia positivo che mancando i big, quelli che hanno giocato i campionati del mondo, si sia aperto un po' di spazio per questi goocatori giovani. Le presazioni di ora daranno più chiarezza sul tenerli o farli andare a giocare. Bernardeschi non si scopre ora, ha fatto tante belle cose e ne farà altre, ci vuole posto e spazio, lì dipende dal tecnico, se si vuole affidare di più all'esperienza o alla freschezza. La società non può intervenire nella scelta del tecnico, da il gruppo. La situazione della Fiorentina, è diversa perché ci aveva abituato nel tempo a scoprirne di giocatori, ma stranieri. Il settore giovanile è importantissimo, è importante far crescere i giocatori, ma se non ci sono gli spazi nella squadra, o vanno a giocare da altre parti o rimangono in panchina".

Veloso lo vedresti bene nella Fiorentina per fare il vice Pizzarro?
"E' un buon giocatore di esperinza anche internazionale".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Tito Corsi: "Bernardeschi e i giovani? Dipende solo dal tecnico"