Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cucci: "Il ct giusto sarebbe Sarri. Ma spero resti a Napoli"

ESCLUSIVA TMW - Cucci: "Il ct giusto sarebbe Sarri. Ma spero resti a Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 marzo 2016, 11:402016
di Lorenzo Marucci

Per Conte al Chelsea manca ormai solo l'annuncio. E la notizia ufficiale del suo ingaggio per la prossima stagione potrebbe essere data direttamente dal club inglese. La Federazione italiana rischia di essere così scavalcata, dando anche l'impressione di restare disorientata. Ne abbiamo parlato con una grande firma del giornalismo italiano come Italo Cucci. "Premetto - dice a Tuttomercatoweb.com - che non sono ancora sicuro del trasferimento di Conte al Chelsea: non solo perché aspetto il nero su bianco, ma anche perchè non ci credo ancora di dover vedere la sua intensità, i suoi gesti e le sue parole in inglese. Comunque Conte può andare dove vuole, non c'è niente di scandaloso. Per la Federazione italiana credo che adesso occorrerebbe tornare a prendere in considerazione l'idea di un selezionatore che faccia parte del concetto dei maestri di Coverciano, come erano Valcareggi e Bearzot. Bisognerebbe riprendere da quel punto, da quegli allenatori che venivano definiti del Parastato..."

Adesso però chi potrebbe essere l'uomo giusto per il dopo-Conte?
"Sarri. Sia chiaro: spero che resti a Napoli, però dal punto di vista della preparazione tecnica e tattica ha dimostrato di essere eccellente".

Tornando a Conte e il Chelsea, il ct potrebbe far di tutto per portare Bonucci in Inghilterra. Che ne pensa?
"Non dipende da lui ma dalla Juve. Con Buffon, Bonucci è l'emblema dei bianconeri, l'elemento di spicco, il duro, il cattivo. Non credo che la Juve lo lasci andare"

© Riproduzione riservata