Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cucci: "Juve, sicurezza da grande. Merito di Allegri"

ESCLUSIVA TMW - Cucci: "Juve, sicurezza da grande. Merito di Allegri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 maggio 2015, 16:122015
di Lorenzo Marucci

Italo Cucci, prestigiosa firma del giornalismo italiano, sottolinea tutti i meriti della Juventus vittoriosa contro il Real Madrid. "Mi ha colpito la sicurezza mostrata dai bianconeri - dice a Tuttomercatoweb.com - il timore era che si potesse andare con paura alla 'guerra'. Del resto, era capitato alla Roma nel recente passato: nessuno si aspettava che la Juve tenesse testa e fosse superiore al Real Madrid: va sottolineata la beata incoscienza di Allegri, sempre imperturbabile. Trasmette sicurezza alla squadra. E' stata una Juve tranquilla, l'unico errore è stato non segnare il terzo gol, poteva esserci la possibilità".

Quali sono le percentuali per l'approdo in finale?
"E' saltato tutto. Vista all'opera la difesa del Real ci può stare il passaggio del turno da parte della Juve. Dalla squadra di Ancelotti, conoscendo il tecnico che tra l'altro sa tutto del nostro campionato, mi aspettavo di più ma le carenze difensive pesano".

Sturaro da Nazionale?
"Credo ci vogliano ancora delle riprove. Di sicuro, mentre si parla di fatturati, la Juve fa giocare Padoin o Sturaro e chi entra lo fa come se avesse i gradi di colonnello se non di generale. E' una squadra che può diventare come era con Trapattoni, la reale fornitrice della Casa Italia".

© Riproduzione riservata