Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dalaba: "Krafth va aspettato: è un 21enne con tanta esperienza"

ESCLUSIVA TMW - Dalaba: "Krafth va aspettato: è un 21enne con tanta esperienza"TUTTO mercato WEB
© foto di Gianni Schicchi
venerdì 4 settembre 2015, 18:052015
di Simone Lorini

Ai nostri microfoni, il giornalista svedese Cihan Dalaba nonché appassionato di calcio italiano (redattore di SoloCalcio.se), commenta l'arrivo a Bologna del connazionale Emil Krafth, presentato oggi alla stampa: "Parliamo di un terzino destro che può giocare anche a sinistra, con ottime qualità tecniche e fisiche: ha debuttato a 18 anni nell'Allsvenskan e avrebbe fatto parte anche della spedizione in Repubblica Ceca in cui l'Under 21 svedese si è laureata campione d'Europa, ma un brutto infortunio alla schiena nell'ultima partita prima della manifestazione lo ha costretto a dichiarare forfait".

L'esperienza comunque non gli manca:
"Direi di no: a 21 anni ha giocato già oltre 70 partite nella divisione svedese più competitiva e vanta anche quattro presenze con la selezione maggiore".

Quali sono le sue caratteristiche?
"E' un giocatore offensivo, ma abile anche difensivamente. Ottimo assist-man, anche in fase di marcatura sa farsi valere per la sua rapidità nello stretto. Non è così forte nel dribbling o nel tiro, infatti segna di rado".

In generale lo possiamo considerare un buon arrivo per il Bologna?
"Direi di sì, anche perché negli ultimi anni è migliorato progressivamente, guadagnandosi l'appellativo di talento. Nell'ultimo anno non ha fatto benissimo, per cui deve ritrovare la via giusta per rientrare in forma e quindi va aspettato".

© Riproduzione riservata