Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Daniele Amerini: "Vicenza, ora coinvolgi i grandi ex"

ESCLUSIVA TMW - Daniele Amerini: "Vicenza, ora coinvolgi i grandi ex" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 settembre 2014, 16:542014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Daniele Amerini agente Fifa e ex giocatore del Vicenza, con cui ha conquistato la coppa italia nel 96/97, ha parlato della sue sensazioni per il ripescaggio in B della squadra ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

"E' chiaro che il Vicenza è una squadra che mi è rimasta nel cuore non posso che essere contento che ritrovi palcoscenici che sinceramene, anche se non ha meritato sul campo, però come società, come storia, come città e tifo credo lo meriti. Le categorie del Vicenza sono queste".

Per riavvicinarsi ai fasti del Vicenza degli anni '70 quanto tempi ci vorrà?
"Adesso sembra quasi un'utopia poter pensare chiaramente a un Vicenza in Serie A, ma nel calcio di oggi con pochi soldi, se uno ha qualche idea, se è gente valida, credo che possa aspirare questo anno a fare un buon campionato. La speranza è di vivere questa inaspettata promozione con entusiasmo".

In panchina c'è Giovanni Lopez che è stato il tuo compagno di squadra è l'uomo giusto per questa ripartenza?
"Io credo che già l'anno scorso abbia fatto bene e sicuramente è un allenatore bravo , una persona corretta amata lì a Vicenza e credo che forse un modo per tornare ai fasti del passato sia coinvolgere ex giocatori. Tanti potrebbero dare una mano".

"Tutino? E' un giovane di grande avvenire, è chiaro che giocare in B non più semplice per nessuno. Per la sua crescita era meglio la serie C, ma nei prossimi due o tre anni sentiremo parlare di lui".

"Credo che fare un salto così all'improvviso, dovranno riorganizzarsi e fare un mercato con quello che c'è anche se di questi tempi se ne trovano di giocatori validi. Con gente competente possono fare una squadra per salvarsi tranquillamente per vedere per il prossimo anno".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)