Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Davran (Fanatik): "Trabzonspor più offensivo col nuovo tecnico"

ESCLUSIVA TMW - Davran (Fanatik): "Trabzonspor più offensivo col nuovo tecnico"
© foto di Federico Gaetano
lunedì 15 dicembre 2014, 19:512014
di Gaetano Mocciaro

Viaggio in Turchia per il Napoli a febbraio, avversario il Trabzonspor, vecchia conoscenza delle italiane avendo affrontato la scorsa stagione sia Lazio che Juventus. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il collega di Fanatik Cagri Davran ci presenta i bordeaux-blu di Ersun Yanal: "C'è soddisfazione nell'aver evitato Roma e Liverpool, ma allo stesso tempo consapevolezza della forza del Napoli, che ha giocatori importanti come Higuain, Inler, Callejon, Hamsik".

Che momento sta vivendo il Trabzonspor?

"Ci sono stati dei problemi tanto che si è arrivati al cambio di allenatore in corsa. Col nuovo tecnico Ersun Yanal la squadra è diventata più propositiva e a parte un ko col Besiktas si sono viste prestazioni all'altezza, tra cui un successo contro il Galatasaray".

Qual è la filosofia di gioco della squadra?

"Una squadra camaleontica, che cambia modulo in corsa e che varia a seconda dell'avversario. Di base si parte con un 4-2-3-1 ma non di rado abbiamo visto un 4-4-2 o un 4-4-1-1".

Chi sono i punti di forza?

"Oscar Cardozo, arrivato quest'estate dal Benfica, sta facendo molto bene con 8 reti in 10 partite. L'altra stella è Mehmet Ekici, centrocampista ex Bayern e Werder Brema. E Bosingwa come terzino destro, che sta facendo benissimo. Segnalo anche Carl Medjani".

Nel Trabzonspor gioca anche Kevin Constant, ex Milan

"Constant sta facendo un ottimo lavoro e per il tecnico è prezioso perché è duttile: può giocare terzino sinistro, a volte centrocampista offensivo, a volte dietro la punta".

Qual è il punto debole del Trabzonspor?

"Spesso hanno dei cali di concentrazione che sono costati cari. Su questo hanno ancora da lavorare".

© Riproduzione riservata