Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Nicola: "Juve immensa. Ora smetteranno di dire che ruba"

ESCLUSIVA TMW - De Nicola: "Juve immensa. Ora smetteranno di dire che ruba"TUTTO mercato WEB
© foto di Micri Comunication
giovedì 14 maggio 2015, 11:352015
di Raffaella Bon

L'ex responsabile del settore giovanile della Juventus, Nello De Nicola, parla a Tuttomercatoweb.com del grande traguardo raggiunto dai bianconeri con il pareggio del Bernabeu: "E' stata un'impresa immensa. Chi riesce a conquistare questi traguardi contro una squadra come il Real Madrid deve essere elogiato a gran voce. Deve essere un esempio per i prossimi anni. Speriamo che la gente smetta di affermare che la Juventus vince perché ruba".

Un traguardo così non veniva raggiunto da quando lei era alla Juve...
"Hanno dovuto ricostruire una squadra vincente da zero. Un applauso in più deve essere fatto a quei giocatori come Del Piero, Buffon, Chiellini e Marchisio che sono rimasti anche in B pur di riportare in alto questa grande società".

Che differenze vede tra la Juve di Conte e quella di Allegri?
"La gestione sicuramente. Conte è più sanguigno mentre Allegri è più tranquillo e trasmette serenità. Per me sono tutti e due molto bravi. E' sicuro che un allenatore come Allegri riesca a trasmettere alla squadra una tranquillità diversa, che nell'arco del campionato è servita per raggiungere tutti i traguardi".

© Riproduzione riservata