Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Paoli su CR7: "Adesso non è il migliore al mondo"

ESCLUSIVA TMW - De Paoli su CR7: "Adesso non è il migliore al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
giovedì 5 febbraio 2015, 13:032015
di Lorenzo Di Benedetto

Cristiano Ronaldo e i suoi primi 30 anni. Oggi infatti l'attaccante portoghese festeggia le sue 30 primavere e per parlare del suo momento la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva Andrea De Paoli, inviato in Spagna per il Corriere dello Sport.

Alla luce della prima parte della stagione, possiamo affermare che Ronaldo festeggia oggi i suoi 30 anni da miglior giocatore al mondo?
"Oggi come oggi dico di no. Cristiano ha un problema al ginocchio che lo sta frenando, anche se Ancelotti minimizza sulle sue condizioni fisiche. Dopo il litigio con Luis Enrique dello scorso 4 gennaio poi, penso che Messi sia tornato a giocare sui livelli sui quali eravamo abituati a vederlo e per questo penso che attualmente si la Pulce il migliore al mondo".

Dopo aver vinto per due volte consecutive il Pallone d'Oro e la decima Champions nella storia del Real Madrid quali dovranno essere i suoi obiettivi in futuro?
"Credo che il suo principale obiettivo sia quello di superare Messi nei Palloni d'Oro vinti. L'argentino al momento ne ha vinti quattro mentre Ronaldo tre e credo che già dal prossimo anno voglia eguagliare l'attaccante del Barcellona. Riguardo alle sue prestazioni in campo poi, penso che possa migliorare ancora dal punto di vista fisico, almeno per i prossimi 2 anni".

Il Real Madrid sarà il suo ultimo club in carriera?
"Ad alti livelli credo di sì. A Madrid infatti è coccolato, viene trattato quasi come un Re. Meglio di così non potrà stare da nessun altra parte. Penso che resterà a Madrid per almeno altre 3 o 4 stagioni e solo successivamente deciderà dove chiudere la sua carriera. Penso al Manchester United, ma Ferguson non è più il tecnico e troverebbe tutto cambiato, altrimenti c'è il Portogallo, visto che in quel caso Ronaldo tornerebbe a casa".

© Riproduzione riservata