Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Pauli (CdS): "Real-Atletico, io credo nella vendetta del Cholo"

ESCLUSIVA TMW - De Pauli (CdS): "Real-Atletico, io credo nella vendetta del Cholo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 maggio 2016, 12:322016
di Simone Lorini

Andrea De Pauli, inviato del Corriere dello Sport in Spagna, parla ai nostri microfoni commentando la finale tutta madrilena che ci regalerà questa edizione di Champions League: "Dopo due cammini diversissimi, siamo giunti allo stesso epilogo di due anni fa. Difficile spiegare il motivo di questa dinamica, ma credo che in finale vedremo alcuni tra i migliori calciatori al mondo, quindi bene così. L'Atletico ha avuto un cammino straordinario, nonostante il cattivo acquisto Martinez e l'infortunio a Tiago: ora sogna uno storico sgambetto".

La Spagna rischia anche una clamorosa doppia coppia.
"Difficile darsi spiegazioni: Siviglia e Villarreal li vedo come due miracoli, mentre che Real e Barcellona arrivino in fondo sempre mi sembra normale, specie con le grandi inglesi e italiane che non riescono a tenere il passo".

Simeone sugli scudi: l'Atletico alla seconda finale in tre anni.
"E' lui il grande protagonista, un tecnico destinato a rimanere a Madrid ancora a lunghissimo. Alle voci che lo vedono destinato a rimanere a Milano dopo la Champions, un po' come successe a Mourinho dopo la finale di Madrid, credo pochissimo. L'Atletico ha tanta autostima dopo il cammino complicatissimo che è riuscito a superare, a differenza del Real che ha avuto quasi la strada spianata. Il City visto ieri faticherebbe a salvarsi credo. L'unico rischio è il complesso del Real, anche se lo hanno battuto spesso di recente e in semifinale si è preso un'altra bella rivincita, battendo il Bayern che l'aveva sconfitto nella finale del 74'".

© Riproduzione riservata