Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Pauli (Corriere dello Sport): "Napoli, punta sui tuoi singoli"

ESCLUSIVA TMW - De Pauli (Corriere dello Sport): "Napoli, punta sui tuoi singoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 agosto 2014, 15:022014
di Simone Lorini

Ad Andrea De Pauli, inviato in Spagna del Corriere dello Sport, abbiamo chiesto un parere sulla sfida di stasera tra Napoli e Athletic Bilbao, in particolare sui pericoli più temibili per gli azzurri: "A vedere i numeri il maggiore è Aduriz: ha segnato tanto in precampionato, la pubalgia è ormai superata, anzi è in gran forma. L'Athletic è una grandissima squadra, fa gioco verticale, ha individualità importanti come Muniain e Susaeta, ma attenzione anche a Benat. In particolare le giocate a palla ferma sono davvero temibili, come mostrato nelle ultime amichevoli. Credo comunque che Benitez lo sappia e abbia messo in guardia i propri difensori".

Visto il ritorno a Bilbao, che risultato serve agli azzurri stasera per essere tranquilli?
"Non incassare gol deve essere la priorità, anche per permettere alla squadra di giocare più tranquilla al ritorno. Nonostante la fama del nuovo San Mames, in cui l'Athletic ha perso di rado, il Napoli può giocarsela anche lì. Con la rosa che ha e con un Higuain al 100% può giocarsela con qualsiasi risultato di partenza".

Vedi una favorita nell'ambito della doppia sfida?
"Come individualità il Napoli è più forte, come squadra non lo so: Valverde ha fatto un gran lavoro ricostruendo dalle ceneri lasciate da Bielsa. Il Napoli deve puntare forte sui propri talenti, lì è superiore senza dubbio".

© Riproduzione riservata