Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Rosa: "A Marassi mi attendo una gara entusiasmante"

ESCLUSIVA TMW - De Rosa: "A Marassi mi attendo una gara entusiasmante"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 novembre 2014, 19:142014
di Simone Lorini

A poche ore dal calcio d'inizio di Genoa-Palermo, il doppio ex delle due formazioni Gaetano De Rosa parla ai nostri microfoni della gara che si vedrà stasera al Ferraris: "Mi attendo una partita entusiasmante, il Genoa si sta imponendo con grande convinzione e vorrà dare continuità al momento di grande positività. Il Palermo sta mettendo fieno in cascina ed è reduce da alcune prove molto positive, anche loro vorranno continuare a dimostrare di valere la Serie A".

In casa Genoa c'è stato un piccolo 'caso Perin' a guastare il momento:
"Questi aspetti non vanno neanche commentati: i giocatori non sono robot, c'è una natura umana che va rispettata, preferirei parlare di calcio perchè bisognerebbe fare un discorso a monte".

Il Genoa con una vittoria potrebbe andare al 3° posto, a lottare con la Samp per un posto al solo:
"In questo momento più che mai i risultati dei club di Genova sono una grande forza trainante per rilanciare una città che ha vissuto veri e propri drammi. Lo sport può aiutare gente che ha perso tanto e che sta soffrendo, magari pensare a questo momento positivo delle squadre cittadine può essere un sollievo".

Anche il Palermo con una vittoria potrebbe rilanciare le proprie ambizioni:
"Quella di stasera e quella di Parma sono partite importantissime per i rosanero: se oggi ottenessero un risultato positivo, poi potrebbero affrontare con serenità e in casa una diretta concorrente che si giocherà le ultime carte per cercare di risalire la china in un momento di enorme difficoltà".

© Riproduzione riservata