Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Della Valle (Gazzetta): "La pressione del Barca sarà un vantaggio"

ESCLUSIVA TMW - Della Valle (Gazzetta): "La pressione del Barca sarà un vantaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 giugno 2015, 11:002015
di Giulia Borletto

A poche ore dall'inizio della partita dell'anno in casa Juventus, abbiamo intervistato la corrispondente da Torino per La Gazzetta, Fabiana Della Valle. La sicurezza del Barcelona potrebbe aiutare i bianconeri? "Non credo che i blaugrana peccheranno di presunzione. Di sicuro il fatto di essere favoriti li mette maggiormente sotto pressione, dando un vantaggio alla Juve".

Tra Allegri e Luis Enrique chi ha lavorato meglio? "Direi Allegri, che comunque ha scelto cambiare modulo, anche se gradualmente e modo di giocare della Juve, più ragionato e meno irruente".

Su cosa deve puntare la Juve stasera? "Sul carattere e sul collettivo. Le motivazioni possono fare la differenza. Vincere sarebbe il salto di qualità per una squadra che in quattro anni ha dominato in Italia. La Champions ti fa entrare nell'élite dei grandi del calcio".

Pirlo lascerà l'Italia dopo la finale? "Molto probabilmente si. Pirlo ha avuto una carriera lunga e ricca di successi, soprattutto se vincesse la sua terza Champions il desiderio di un calcio meno stressante come quello americano potrebbe avere il sopravvento su tutto il resto".

© Riproduzione riservata