Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Derby a Guida. Baldas: "Scelta giusta, spazio ai giovani"

ESCLUSIVA TMW - Derby a Guida. Baldas: "Scelta giusta, spazio ai giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 novembre 2014, 18:212014
di Gaetano Mocciaro

Derby della Madonnina a Marco Guida, arbitro 33enne di Torre Annunziata. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex arbitro internazionale e designatore Fabio Baldas, approva la scelta: "Credo che Guida sia uno degli arbitri più promettenti sulla piazza. Il derby è sempre il derby, anche se in questo non ci si gioca lo scudetto, quindi ridimensionato rispetto al passato. Credo che Guida sia un arbitro in grado di gestirlo bene".

Come valuta questo inizio di stagione degli arbitri italiani?

"Lo definirei normale. Se andiamo a vedere non ci sono stati grandi errori. Solo Juventus-Roma, dove Rocchi ha sbagliato l'impostazione ma non era certamente da crocifiggere come hanno fatto i media. Devo dire francamente che non vedo tanti talenti e se escludiamo gli arbitri diciamo un po' 'grandini' intorno non c'è molto".

Crede che Guida possa essere uno degli arbitri di punta del panorama italiano?

"Credo di sì, come credo sia giusto puntare sui giovani, altrimenti le grandi partite se le arbitrano sempre Rizzoli, Orsato o Tagliavento non vedranno mai crescere il nostro movimento. Mi sembra giusto ruotare".

© Riproduzione riservata