Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Donatelli: "Cofie ha ottime qualità, Chievo buona opzione per lui"

ESCLUSIVA TMW - Donatelli: "Cofie ha ottime qualità, Chievo buona opzione per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 giugno 2014, 17:462014
di Simone Bernabei
fonte Intervista a cura di @Raffaella Bon

Il centrocampista del Genoa Isaac Cofie potrebbe lasciare la Liguria per fare ritorno al Chievo, club con il quale il centrocampista ha conosciuto la serie A. Per analizzare i margini di crescita del giocatore e l'eventualità di un suo ritorno a Verona, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Mario Donatelli, responsabile del settore giovanile del Genoa quando Cofie non era ancora approdato in prima squadra.

Lei che lo conosce bene, cosa farebbe col giocatore?
"Nelle ultime stagioni il giocatore si è affermato nonostante la giovane età ed ha dimostrato di poter stare in questa categoria. Al Chievo fece molto bene, mentre quest'anno forse avrebbe avuto bisogno di maggiore continuità. Un ritorno al Chievo, dove potrebbe sentire più fiducia, gli farebbe sicuramente bene".
Eugenio Corini potrebbe essere la giusta garanzia per la sua crescita?
"Si, con Corini potrebbe far bene. Il mister lo conosce bene, le sue qualità potrebbero davvero venire fuori. Cofie può può fare il mediano ma rende al meglio in un centrocampo a tre come interno. Ha buone qualità tecniche abbinate ai mezzi fisici e alla serietà che tutti conoscono. Gasperini ha un suo modo di vedere il calcio, e forse Cofie per affermarsi avrebbe davvero bisogno di più continuità".

© Riproduzione riservata