Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Lupa Roma: "Soddisfatti di quanto fatto. Ci sarà da lottare"

ESCLUSIVA TMW - Ds Lupa Roma: "Soddisfatti di quanto fatto. Ci sarà da lottare"
lunedì 22 dicembre 2014, 19:572014
di Tommaso Maschio

Per analizzare la prima parte di stagione della neopromossa Lupa Roma nel Girone C della Lega Pro la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il direttore sportivo del club romano Giuseppe Bifulco che si è detto soddisfatto di questi primi sei mesi: "La società ha voluto investire molto sulle strutture e ci ha permesso di avere un centro tecnico di altissimo livello dove abbiamo avuto già modo di ospitare l'Under 16 e l'Under 21 italiane e la nazionale Ucraina. Inoltre ci sono già diverse squadre di categoria superiore che ci hanno contattato per potersi allenare qui durante questi giorni di pausa per le vacanze natalizie".

Dal punto di vista sportivo come giudica questa prima parte di stagione?
"Il gruppo che abbiamo creato è solido essendo riusciti a tenere lo zoccolo duro che aveva conquistato la storica promozione in Lega Pro aggiungendo calciatori, giovani e meno giovani, motivati che hanno visto in questa piazza l'opportunità di mettersi in mostra. I 22 punti conquistati sono un buon bottino e siamo in linea coi programmi avendo cinque punti di vantaggio sulla quintultima che è il Messina. Siamo molto soddisfatti dell'andamento nonostante una flessione, che non sottovalutiamo, nel finale che però non ci preoccupa troppo vista la nostra partenza sprint".

Da dove ripartirete a gennaio?
Dobbiamo difendere a denti stretti la posizione che abbiamo conquistato in questa prima parte di stagione sapendo che nel girone di ritorno sarà tutto più difficile perché molte squadre si rinforzeranno sul mercato e perché ci sarà lo sprint finale per conquistare gli obiettivi che ogni squadra si è fissata a inizio stagione e nessuna potrà mollare o commettere passi falsi. Sappiamo che dovremmo lottare ancora di più".

Sul mercato come mi muoverete?
"A cavallo delle festività ci incontreremo con il presidente e lo staff tecnico per valutare cosa fare e che opportunità ci saranno sul mercato. Sicuramente proveremo a rinforzare la rosa, ma senza turbare gli equilibri raggiunti".

© Riproduzione riservata