Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ercole: "Lazio, dopo Klose altre quattro mosse sul mercato"

ESCLUSIVA TMW - Ercole: "Lazio, dopo Klose altre quattro mosse sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 2 maggio 2014, 17:362014
di Antonio Vitiello

Miroslav Klose ha rinnovato con la Lazio per un anno, più opzione per il secondo con uno stipendio di 2,5 milioni. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il giornalista di Repubblica Marco Ercole per un analisi sul mercato biancoceleste.

E' arriva il rinnovo di Klose tanto atteso, come va interpretata questa mossa della Lazio?
"Mossa importante, la terza della Lazio visto che nella prossima stagione ci sarà Djordjevic, verrà riscattata quasi certamente l'altra metà di Candreva e adesso ha rinnovato Klose. Un punto di partenza importante in vista del prossimo campionato. La stagione di Klose non è stata troppo esaltante, non è riuscito a dare il meglio di sé, forse la peggiore di quando è alla Lazio. Però è diventato un uomo immagine del club, sia in Italia che all'estero. Poi l'attacco la prossima stagione non sarà affidato solo ed esclusivamente a lui, arriveranno rinforzi, come Djordjevic".

La piazza laziale è tutta favorevole o c'è qualcuno che ipotizzava una separazione per motivi di età e rendimento?
"L'ultima stagione non è stata elettrizzante, qualcuno ha storto il naso per le troppe assenze, guarda caso proprio in prossimità del mondiale (obiettivo mai nascosto da Klose). C'è sicuramente chi auspicava una separazione però è un giocatore che ha scritto una parte di storia di questo club, è rimasto nel cuore dei tifosi".

Pensa che il prossimo mercato sarà sulla falsa riga di quelli precedenti?
"Penso che il prossimo mercato sarà molto diverso rispetto alle ultime annate. La scorsa stagione ci sono state tante scommesse, di cui solo Biglia e Berisha sono risultati all'altezza. Per il prossimo mercato ci sono ottime aspettative, il primo ad arrivare è stato Djordjevic ma ci saranno altri 4-5 nomi importanti che completeranno la rosa".

© Riproduzione riservata