Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ercole (Repubblica): "Roma, un fallimento arrivare sotto la Lazio"

ESCLUSIVA TMW - Ercole (Repubblica): "Roma, un fallimento arrivare sotto la Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 21 aprile 2015, 17:042015
di Antonio Vitiello

Prosegue il testa a testa tra Lazio e Roma, entrambe alla ricerca del secondo posto in classifica. La redazione di TMW ha contattato il giornalista Marco Ercole del quotidiano La Repubblica per fare il punto sulla squadra biancoceleste.

Partiamo dall'ultima giornata di campionato e dal ko con la Juve, resta tuttavia una stagione al di sopra delle righe fino ad ora..
"E' uno stop che ci può stare con la Juve, non è certo quella la gara che doveva vincere la Lazio. Dopo 8 vittorie consecutive si poteva immaginare un ko a Torino. La cosa positiva di questa sconfitta è il fatto che la Lazio sia andata li per giocarsela. Ed è questa la più grande vittoria ottenuta da mister Pioli".

Sarà un derby fino alla fine con la Roma per il secondo posto…
"Ci sarà l'epilogo il 24 maggio, quando ci sarà lo scontro diretto. Una gara che per la Roma è molto simile al 26 maggio 2013, quello della coppa Italia, perché per la Roma arrivare terza in classifica, sotto la Lazio, sarebbe un vero fallimento. Diverso per la Lazio che a questo punto ha tutto di guadagnato, arrivare secondi sarebbe un grandissimo traguardo, la Lazio non ha nulla da perdere e superare la Roma sarebbe la ciliegina sulla torta".

Gran merito va dato a Lotito. Il presidente della Lazio viene spesso criticato ma sta ottenendo buoni risultati…
"Sulla campagna acquisti e sui risultati che sta ottenendo credo non si possa dire nulla. Si a lui che Tare, va dato il merito di aver fatto un lavoro eccezionale in queste ultime sessioni di mercato. In sede di mercato c'è poco da criticare, lui viene criticato spesso per gli atteggiamenti".

Klose vicino al rinnovo?
"Se la Lazio riuscirà a conquistare un posto in Champions penso che resterà. Deve decidere insieme alla faglia, ha molte richieste, però ci sono buone possibilità che possa rinnovare con la Lazio".

© Riproduzione riservata