Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Europa League, Berti: "Sfide ostiche per Fiorentina e Torino"

ESCLUSIVA TMW - Europa League, Berti: "Sfide ostiche per Fiorentina e Torino"
venerdì 26 dicembre 2014, 09:202014
di Daniel Uccellieri

Impegni difficili in Europa League per Fiorentina e Torino, con l'urna di Nyon che non è stata decisamente benevola per viola e granata. La Fiorentina ha pescato il Tottehnam, forse l'avversario più difficile insieme al Liverpool, mentre il Torino se la dovrà vedere con l'Athletic Bilbao, squadra capace di eliminare il Napoli nel preliminare di Champions League. Per parlare dei prossimi impegni in coppa di Fiorentina e Torino la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Gianluca Berti, ex portiere che in carriera ha vestito anche le maglie di viola e Toro.

Partiamo dalla Fiorentina. I viola affronteranno forse l'avversario più difficile
"Sì, il Tottenham sicuramente è l'avversario più difficile da affrontare ai sedicesimi, ma sono convinto che la Fiorentina passerà il turno. Gli Spurs sono un'ottima squadra, ma la Fiorentina è sicuramente superiore dal punto di vista del palleggio. Poche squadre in Europa fanno girare la palla come la Fiorentina, il Tottenham ha grandi individualità ma sono sicuro che la Fiorentina alla fine passerà il turno".

Anche per il Torino non sarà facile, sulla strada dei granata c'è l'Athletic Bilbao
"Giocare a Bilbao non è facile per nessuno, io ci sono stato da avversario e posso dire che è un ambiente davvero caldo, con una tifoseria molto vicina alla squadra. L'Athletic in campionato va a fase alterne, ma anche il Torino, se gioca con cuore e intensità, riuscirà ad avere la meglio".

© Riproduzione riservata