Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - F. Spada: "Zapata-Sassuolo ok. Arsenal su Cuadrado"

ESCLUSIVA TMW - F. Spada: "Zapata-Sassuolo ok. Arsenal su Cuadrado"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 gennaio 2014, 15:352014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'agente Fifa Federico Spada esperto di calcio colombiano in particolare, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com, presso l'Atahotel Executive di Milano dei giocatori colombiani coinvolti nel mercato invernale in Serie A.

Zapata che si trasferisce al Sassuolo dall'Udinese
"E' una buonissima opportunità per Zapata, stiamo parlando di un ragazzo della cantera dell' Envigado, la stessa di James Rodriguez, Quintero, Guarin. Giocatore classe 1995, che gioca esterno in un 4-4-2, ha giocato anche come numero 10 e ha giocato anche come numero 10 nella selezione della Colombia Under20. Giocatore che sarà importantissimo per l'Udinese del futuro e per questo Sassuolo che si sta rinforzando molto".

Sassuolo è la soluzione più giusta?
"Secondo me si, perché in questo momento l'Udinese non lo può tesserare essendo extracomunitario. E' un giocatore che non può essere pronto per il presente, stiamo parlando di un '95 e a questa età in Serie A difficilmente si è già titolari. Un investimento importante, difficilmente lo vedremo subito, perché si dovrà adattare. Adesso tornerà in Colombia per il visto e firmerà tra poche ore. Nei prossimi anni si sentirà parlare molto di lui".

West Ham soluzione giusta per Armero?
"Ha trovato un accordo con il club inglese che si sta rinforzando molto, si salverà anche se ha avuto molti problemi di infortuni. Armero ha fatto male a Napoli non si è trovato, ha fatto bene i primi mesi a Udine, giusta decisione trasferirsi al West Ham".

"Guarin? Voleva la Juventus, è un giocatore del 1986, che deve ancora scoppiare, ha giocato molto bene con il Porto, con l'Inter non ha ancora espresso il suo vero valore. Piaceva anche a Mourinho. E' tutto bloccato al momento per l'arrivo di Hernanes. Se il giocatore arriverà, ci potrà essere uno scambio last minute. L'Inter secondo me deve provare a tenere Guarin o a venderlo all'estero e non a una diretta concorrente".

Cuadrado resterà alla Fiorentina?
"Rimarrà alla Fiorentina, ma da quello che so io c'è una squadra inglese sopra. E' un giocatore che nei cinque di centrocampo è tra i migliori al mondo. Il problema dell'Arsenal in questo momento è che Bacary Sagna dovrebbe rinnovare, cosa che non avveniva due tre mesi fa e Cuadrado era un'ottima alternativa. L'interesse dei Gunners è ormai noto a tutti".

"Falcao? Giocherà ai Mondiali o comunque partirà con il gruppo per la spedizione in Brasile. Ha portato la Colombia ai Mondiali e non ci voleva".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)