Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fanna: "Verona non pronto per l'Europa. Derby? Si sente più fuori"

ESCLUSIVA TMW - Fanna: "Verona non pronto per l'Europa. Derby? Si sente più fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 4 aprile 2014, 14:022014
di Gianluca Losco

Una delle partite più attese del prossimo week end in Serie A è sicuramente il derby in programma domani pomeriggio fra Chievo e Verona. Per parlarne abbiamo contattato l'ex calciatore scaligero Pietro Fanna, vincitore dello storico scudetto del 1985.

"Il verona ha perso l'andata, c'è comunque la voglia di fare un buon risultato. Le motivazioni forse le ha più il Chievo per la classifica, ma in città c'è comunque fibrillazione anche per il caro biglietti che sento dire. Forse come partita è più sentita fuori che in campo".

Il Verona è tornato a vincere dopo una lunga serie di sconfitta. A cosa era stata dovuta secondo lei?
"Si è trattato di un normale rilassamento, forse troppo lungo perché il Verona deve ancora trovare la mentalità giusta da Serie A visto che è da tanti anni che manca. Una volta raggiunta la salvezza c'è stato troppo rilassamento come contro la Samp, ci può stare ma è stato importante che domenica abbia dato la risposta contro il Genoa. Non ha giocato bene ma il Genoa veniva da buoni risultati. Adesso l'obiettivo è finire nel miglior modo possibile".

Pensando magari anche all'Europa League?
"Direi di no, per entrare in Europa bisogna strutturarsi anche come spese e fare una rosa molto più ampia. Penso che anche la società non sia preparata. Me lo auguro nel futuro, ma adesso non la vedo pronta".

© Riproduzione riservata