Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fedele: "Rammarico per il Napoli. Cannavaro ok al Sassuolo"

ESCLUSIVA TMW -  Fedele: "Rammarico per il Napoli. Cannavaro ok al Sassuolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Lrpress/Melone
giovedì 28 agosto 2014, 12:482014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Presso l'Atahotel Executive di Milano, l'agente Fifa Gaetano Fedele è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare della mancata qualificazione del Napoli in Champions e di suoi diversi assistiti.

Cannavaro: inizia una stagione con il Sassuolo
"Diciamo che comincerà dopo tre settimane, perché in questo momento è squalificato, ma parte alla grande una nuovissima avventura con grandissimo entusiasmo. Ritengo che il Sassuolo nell'arco di un paio di anni possa essere una futura rivelazione di questo mercato e di questo calcio in quanto ha un'organizzazione societaria tale da poterle consentire di diventare una realtà importante".

Paolo avrebbe potuto far comodo alla difesa del Napoli, soprattutto quella di ieri...?
"Noi abbiamo sempre tenuto una linea non polemica nei confronti del Napoli, anche perché entrambi siamo napoletani e quindi è logico volere il bene del Napoli. Certo ieri c'è stato rammarico da parte di tutti, ci sono state grossissime disattenzioni, che hanno fatto perdere questa opportunità della Champions. Sarebbe stato importante non solo per un discorso economico, ma per un fatto di blasone. Ora c'è l'Europa League e il campionato su cui buttarsi".

Cambia qualcosa a livello di strategie di mercato o qualche giocatore che storce il naso per questa mancata qualificazione?
"Io su questo non ci credo, perché quando succedono determinate cose le colpe vanno un po' divise, anche tra i calciatori. E' normale che Higuain ieri fosse molto nervoso, perché ci teneva veramente tanto a continuare la Champions, ma i grandi campioni devono avere l'abilità di rialzarsi".

Gennaro Tutino: passato al Vicenza deve recuperare da un infortunio
"E' una promessa del calcio nazionale, in questo momento ha avuto questo infortunio che lo costringerà per un po' a stare lontano dai campi, aveva trovato questa bella esperienza con il Vicenza che comunque continuerà a metà campionato. Anche per lui ci sono delle grosse prospettive e ha grande voglia di tornare in campo. Ringrazia lo staff medico del Vicenza e del Napoli che gli hanno permesso una velocissima operazione, speriamo in una riabilitazione altrettanto efficace".

Il portiere Sepe passato all'Empoli, che tipo di spazio potrà trovare nella squadra di Sarri?
"Anche per quanto riguarda lui, dopo il campionato da protagonista in Serie B si trova ad affrontare questa nuova esperienza ad Empoli, dove partirà alla pari con Bassi per cercare di giocarsi questo posto. La Serie A ha quel fascino in più in cui tutti vogliono giocare".

Masiello al Torino potrebbe vivere una stagione interessante
"Stasera hanno una partita importante, il ritorno in Europa League. Questa sfida ha un fascino particolare, soprattutto per chi ha sposato questo progetto quando era in serie B. Sotto questo aspetto vedere una città e una società come il Toro a questi livelli può essere importante. E' normale che per Salvatore riuscire a fare qualche esordio in Europa League sarebbe una gratificazione, di una carriera che già gli ha dato tanto".

Come vedi Fabio Cannavaro nelle vesti di commentatore TV?
"Direi benissimo, ieri l'ho ascoltato e mi complimento con lui".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Gaetano Fedele: "Rammarico peril Napoli. Cannavaro ok al Sassuolo"