Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Federico Spada: "Guarin può restare. Zapata stupirà"

ESCLUSIVA TMW - Federico Spada: "Guarin può restare. Zapata stupirà" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 settembre 2014, 18:052014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'agente FifaFederico Spada esperto di calcio sudamericano, in particolare della Colombia ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com di mercato presso l'Atahotel Executive di Milano.

Falcao è vicino allo United, ci credevi in un passaggio alla Juve?
"Poco perché lo stipendio era 12 milioni netti, perché è un giocatore che voleva ambire a club come Real Madrid, il colpo dello United è stato forte, un acquisto voluto dopo un inizio difficile. Difficilmente sarà titolare perché ora giocano Van Persie e Rooney, ma se sta bene Falcao può essere titolare in ogni squadra. La Juve ci ha provato".

Rodriguez vale tutti quei soldi spesi dal Real Madrid?
"Sono tanti, l'hanno pagato 80 è un'operazione di marketing, Florentino Perez per questo da tutto, il Real è una grande impresa. Hanno venduto 350.000 mila magliette in due giorni. E' normale che il Real faccia anche questi conti qua. Alla lunga sarà un acquisto importante per Ancelotti".

Fiorentina contente di aver trattenuto Cuadrado
"Più lo United che il Barcellona ha provato veramente a prenderlo. Lo United gioca a 5 ed era perfetto, il Barcellona lo voleva mettere come terzino, ha preso Douglas ha Alves, spendere 45 milioni che chiedeva Della Valle era difficile. E' un gran colpo per la Fiorentina. Potrà giocare benissimo come seconda punta, Cuadrado potrà anche essere venduto a più l'anno prossimo".

Guarin è stato accostato al Valencia...
"Io penso che possa rimanere all'Inter, perché in 12 ore fare una trattativa con il Valencia, e poi comprare in entrata, un Bonaventura o un Borini è veramente difficile nell'ultimo giorno di mercato. L'Inter si è già privata di Alvarez e Botta e ha bisogno di un centrocampista che possa far riposare giocatori come Kovacic e Hernanes. Guarin se rimane anche a gennaio avrà mercato".

Stagione per Zapata?
"Stramaccioni stravede per lui, l'ha portato subito in ritiro, non ha voluto sapere per un prestito. E' il miglior talento che c'è in Colombia come '95. L'anno passato è stato al Sassuolo, ma si è allenato in palestra, ha fatto ripetizioni di italiano perché non sapeva niente. Sarà un giocatore che entro due anni potrà dire la sua nel campionato italiano".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)