Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

FIFAGate, Aldo Grasso: "Blatter vada via. Obiettivo era fare affari"

ESCLUSIVA TMW - FIFAGate, Aldo Grasso: "Blatter vada via. Obiettivo era fare affari"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 maggio 2015, 18:472015
di Lorenzo Marucci

"Spero che si la volta buona che Blatter vada via". Aldo Grasso, firma de Il Corriere della Sera commenta lo scandalo Fifa scoppiato oggi. E punta l'attenzione su Blatter: "In questi anni - dice a Tuttomercatoweb.com - è sempre stato il padre padrone del calcio, l'Europa ha sempre chiuso gli occhi su di lui. La Fifa era una vera organizzazione che si auto-alimentava e il calcio era la loro ultima preoccupazione. E' sempre stata, la Fifa, restia all'introduzione della tecnologia ma adesso si capisce perchè sia stata così conservativa: l'interesse primario era fare affari".

Adesso quali altri passi si aspetta?
"Spero negli americani, che in questi casi non scherzano. Ma non sono sorpreso di quel che è successo, anzi mi immaginavo potesse accadere".

Si tornerà ad un calcio credibile?
"E' difficile da dirsi. Ciò che posso aggiungere è che anche Platini si è adeguato presto agli stili di conduzioni degli apparati guida..."

© Riproduzione riservata