Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fiorentina, Luca Ariatti: "Badelj, qualità e ritmo"

ESCLUSIVA TMW - Fiorentina, Luca Ariatti: "Badelj, qualità e ritmo" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 settembre 2014, 11:542014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Luca Ariatti, ex giocatore della Fiorentina e attuale agente Fifa è stato raggiunto dai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare della prima partita di campionato persa dai viola e del nuovo innesti di mercato per il centrocampo".

La Roma che impressione ti ha fatto? E' stato puntato il dito su un primo tempo troppo timido dei viola
"L'inizio del campionato non è mai facile, oltretutto il calendario imponeva una trasferta già molto impegnativa come quella di Roma. Ci stava andare a Roma e perdere, forse è discutibile come si perde, la Fiorentina forse non ha espresso il proprio miglior calcio, ma insomma fare già dei processi dopo una partita è eccessivo. E' chiaro che molto dipenderà dalla prossima partita in casa per ripartire con entusiasmo e ottimismo. Sappiamo come la Piazza a Firenze vive spesso di alti e bassi, a seconda dei risultati".

A Roma è emersa la necessità di rafforzare il centrocampo,ha ingaggia Badelj dall'Amburgo, può far fare il salto di qualità alla Fiorentina?
"Il giocatore sarà sicuramente utile, mi auguro che sia arrivato in condizioni interessanti e vantaggiose per la Fiorentina, perché gli rimaneva un solo anno di contratto con l'Amburgo, sapevo che aveva intenzione di cambiare aria. E' stato un intervento intelligente fatto con tempismo e sarà utile durante l'anno. Sappiamo come il centrocampo della Fiorentina parli un linguaggio di grande qualità e lui porterà caratura internazionale, ha voglia di far bene nel pieno della carriera".

Boban lo ha definito simile a Pizatto e Borja Valero
"Ha qualità, ma viene da un calcio tedesco, avrà nelle gambe il ritmo forse quello che è mancato a Firenze. Darà un po' più di velocità alla manovra".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)