Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Firicano: "Col Sassuolo spartiacque della stagione del Cagliari"

ESCLUSIVA TMW - Firicano: "Col Sassuolo spartiacque della stagione del Cagliari"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
venerdì 11 aprile 2014, 20:382014
di Tommaso Maschio
fonte intervista di Raffaella Bon

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l'ex difensore del Cagliari Aldo Firicano ha parlato dell'esonero di Diego Lopez e della corsa salvezza dei sardi: "Non mi aspettavo l'allontanamento di Lopez, pensavo che ci fosse maggiore coerenza, ma Cellino ci ha abituato a questi colpi a effetto. Si fa fatica a capire il perché di Pulga, la squadra non è in una situazione drammatica e mancano pochi punti per la salvezza".

La squadra è invischiata nella lotta per non retrocedere però?
"La gara contro il Sassuolo è uno spartiacque davvero importante, sa il Cagliari vince si tira fuori, se perde torna in piena corsa per non scendere di categoria".

Che partita sarà?
"Prevedo una gara molto tesa e nervosa fra due squadre che si giocano tanto nella corsa salvezza. Il Sassuolo è tornato a pieno titolo in lotta".

Te lo aspettavi?
"A gennaio si è rinforzato molto prendendo giocatori esperti. È tornato a sperare sia per meriti propri sia per demeriti altrui visto che molte rivali hanno rallentato il loro cammino".

Il Cagliari invece che campionato ha fatto?
"Un campionato in linea con le aspettative solo che c'è stato un po' di rilassamento che li ha portati a trovarsi dove si trovano ora".

Un passato da calciatore a Cagliari e in futuro?
"Spero di tornare visto che ho fatto una promessa. Mi auguro che un giorno possa avere l'opportunità di allenare quella squadra".

© Riproduzione riservata