Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Firicano: "Ha ragione Buffon: ora ci saranno più stimoli"

ESCLUSIVA TMW - Firicano: "Ha ragione Buffon: ora ci saranno più stimoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
mercoledì 16 luglio 2014, 12:222014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex difensore del Cagliari, oggi allenatore Aldo Firicano ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb.com delle dimissioni di Conte da allenatore dalla Juve.

Come riparte la Juve senza Conte?
"Parte con un vuoto che si andrà a colmare con il tempo, con l'arrivo del nuovo tecnico, con l'inizio della nuova stagione. Non penso che alla Juve manchino per storia stimoli o possibilità di far bene, la squadra è buona, chiaramente bisogna ripartire dopo un ciclo di tre anni".

Tanti sostenevano che la Juve sarebbe andata verso la vittoria del quarto scudetto consecutivo, ora senza di lui ti senti di dire la stessa cosa?
"Rimane tra le candidate più autorevoli per vincere lo scudetto con o senza Conte, perché l'organico è di primo livello. Poi c'è ancora il mercato per cui qualcosa faranno, che la Juve lotti per lo scudetto è qualcosa che prescinde da Conte".

Qualche giocatore potrebbe avere qualche dubbio adesso che è andato via Conte?
"Ho sentito ieri parlare Buffon, che ha detto uan cosa da campione e da uomo di sport che per altri versi così, sarà più stimolante per la rosa della Juve far vedere di che Conte era importante, ma che la sostanza la mettevano loro. Da questo punto di vista sarà una sfida intrigante per i giocatori della Juve per dimostrare che lo zoccolo duro, e la qualità del gioco veniva da questo gruppo formidabile".

Vidal e Pogba potrebbe lasciare
"Probabilmente questo è stato uno dei motivi per cui c'è stata questa rottura tra Conte e la società, magari qualche giocatore di questo calibro andrà via, a fronte di qualche offerta irrinunciabile, però non penso che questo possa incidere sulla competitività della Juve. Perdere un giocare così può essere da un lato un danno e da un altro ci saranno soldi da investire per nuovi giocatori. Credo che la Juve voglia fare anche un rinnovamento e ringiovamento della Rosa".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Aldo Firicano: "Ha ragione Buffon: ora ci saranno più stimoli"