Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Firicano: "Spaccatura generale su Tavecchio"

ESCLUSIVA TMW - Firicano: "Spaccatura generale su Tavecchio"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 6 agosto 2014, 20:292014
di Daniel Uccellieri
fonte Lorenzo Marucci

Aldo Firicano, ex difensore di Cagliari e Fiorentina, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare della candidatura di Tavecchio alla presidenza della FIGC e del nuovo Cagliari di Zeman.

Partiamo delle ultimi voci di mercato, che ti hanno accostato alla panchina del Siena negli ultimi giorni.
"Mi sarebbe piaciuto molto, ma non ci sono stati contatti. Solo rumors di mercato, niente di più. Adesso aspetto una nuova occasione. La serie D? È una categoria particolare, che di fatto diventa importante, con club blasonati come appunto il Siena".

Lega Pro sembra spaccata sulla candidatura di Tavecchio.
"C'è una spaccatura ovunque, non solo in Lega Pro. Adesso dobbiamo aspettare l'11 agosto. Dispiace perché in un momento delicato come questo, andrebbe programmato il futuro".

Il Cagliari riparte da Zeman
"I primi riscontri arriveranno a fine agosto, quando inizierà il campionato. C'è entusiasmo e nuovi stimoli derivati dalla nuova proprietà. Le partenze di Astori e Pinilla? Queste due partenze hanno indebolito la squadra, inutile negarlo. Il Cagliari si è spesso rivelato un posto perfetto per la crescita dei giovani. Conti è il punto di riferimento della squadra".

Chiusura sul Lulù Oliveira, nuovo allenatore della Pro Patria
"È strano vederlo in panchina, soprattutto su una panchina a cui tengo particolarmente. Per l'affetto che nutro nei suoi confronti gli auguro tutto il bene possibile".

Di seguito il video dell'intervista integrale.

© Riproduzione riservata
(Interviste video)