Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontana: "Il Torino sta pagando addii di Cerci e Immobile"

ESCLUSIVA TMW - Fontana: "Il Torino sta pagando addii di Cerci e Immobile"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 13:052014
di Raffaella Bon

Giovedì sera il Torino si giocherà gran parte della possibilità di qualificarsi ai sedicesimi di Europa League contro il Clu Brugge. Per parlare di questa partita e del momento granata, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex portiere ora procuratore Alberto Maria Fontana: "Giovedì sarà un crocevia importante per la stagione del Toro. Giocare in infrasettimanale rimescola le carte e una gara positiva potrebbe dare molta carica alla squadra. Con una vittoria potrebbero ipotecare il passaggio del turno, sarebbe un risultato importantissimo".

Cosa c'è da temere del Club Brugge?

"Il Brugge è una realtà importante, nel girone è la squadra che ha più esperienza a livello internazionale. Il Torino sta pagando anche l'inesperienza, ci sono tanti giocatori esordienti".

Come ti spieghi i tanti alti e bassi di questa stagione?

"Sicuramente ha pagato l'assenza di due finalizzatori come Cerci ed Immobile. La continuità tecnica ha sopperito a questi addii e credo che basti un po' di continuità per tornare ad avere una buona posizione in classifica. Quagliarella e Amauri sono entrambi giocatori importanti, ma si esprimono in modo diverso e pagano in fase realizzativa. In questa stagione i granata magari segnano meno ma si difendono anche meglio. Probabilmente giocare in Europa qualcosa gli ha tolto in condizione fisica e psicologica".

© Riproduzione riservata