Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Franceschini: "Ferrero istintivo come i presidenti anni '80"

ESCLUSIVA TMW - Franceschini: "Ferrero istintivo  come i presidenti anni '80"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 ottobre 2014, 14:112014
di Raffaella Bon

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Daniele Franceschini si proietta all'anticipo di domani fra Sampdoria e Roma.

Ti aspettavi una Sampdoria così agguerrita?

"Aspettarmelo no, sicuramente la Samp sta facendo di più rispetto alle aspettative. Da tempi non sospetti dico che Mihajlovic ha dato un'impronta importante ed è stato bravo a farsi seguire dai ragazzi. Ora vediamo una squadra che gioca bene a calcio e ha tutti canoni per fare bene in questo campionato".

Cosa ti ha stupito di più?

"La personalità con cui la squadra è in campo. Questa Samp gioca non da provinciale ma in una maniera propositiva e coraggiosa e il merito sicuramente è del mister. La piazza se fai bene ti dà entusiasmo. Giocare in quello stadio ti porta qualche punto in più. Non credo che i blucerchiati saranno una meteora di questo campionato".

Cosa ne pensi di Massimo Ferrero?

"Presidente vecchio stampo come ce n'erano negli anni '80. E' istintivo e questo dà entusiasmo agli stessi giocatori e alla piazza. Presidente che non pensa alle cose che vanno dette e non dette, semplicemente dice quello che pensa e questo può essere anche un pregio".

© Riproduzione riservata