Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Frey: "Firenze sempre speciale per me. Buffon una leggenda"

ESCLUSIVA TMW - Frey: "Firenze sempre speciale per me. Buffon una leggenda"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2013
martedì 22 marzo 2016, 08:052016
di Ivan Cardia
fonte Lorenzo Marucci

Raggiunto in quel di Firenze per l'inaugurazione di Fashion Foodballer, ristorante che vede fra i suoi titolari Dario Dainelli e Alberto Gilardino, l'ex portiere di Parma e Fiorentina Sebastien Frey ha parlato anche del suo rapporto con Firenze e con la società viola: "Firenze è Firenze, l'ho sempre detto e lo dirò sempre: per come mi ha trattato la gente rimarrà sempre qualcosa di speciale. Ho detto che mi sarebbe piaciuto chiudere la carriera qui, purtroppo non è stato possibile. Però vengo molto spesso qui, è sempre bello tornare qui".

Come giudichi il campionato della Fiorentina?
"Molto positivo, sono nella parte alta della classifica. Nelle ultime partite ho notato un piccolo calo fisico, però hanno un allenatore che saprà gestire questo momento".

Buffon ha appena stabilito il record di imbattibilità in Serie A. Cosa si può aggiungere?
"C'è poco da aggiungere, Gigi era già nella storia del calcio internazionale e ha dimostrato che ancora una volta rimarrà nella storia per quello che ha fatto. Complimenti a lui, gli anni passano ma la motivazione non manca mai".

Dopo di lui?
"Non seguo molto il campionato italiano, sento parlare bene di Perin, bisogna vedere cosa farà Sirigu, c'è Mirante che sta facendo molto bene, i tecnici italiani sono molto preparati e sapranno lavorare al futuro".

Lotta al terzo posto: l'Inter può raggiungere la Roma?
"L'Inter secondo me è in grado, ha una rosa importante e quindi per il secondo o il terzo posto ci sarà da giocarsela fino in fondo, anche la Roma era partita così così ma alla fine è sempre lassù".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)