Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fusi: "Al Napoli serve tranquillità. Gabbiadini capisca la città"

ESCLUSIVA TMW - Fusi: "Al Napoli serve tranquillità. Gabbiadini capisca la città"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
martedì 16 dicembre 2014, 13:212014
di Raffaella Bon

Luca Fusi, ex difensore del Napoli, parla ai nostri microfoni del difficile momento in casa azzurra, che ha portato anche a qualche tensione tra il patron De Laurentiis e il tecnico Benitez: "L'inizio di stagione non è stato esaltante: c'era l'obiettivo Champions ed è sfumato subito, ma ci sono anche traguardi da raggiungere e ci vuole pazienza fino alla fine per vedere cosa può succedere. In certi ambienti sei costretto a vincere e se mancano risultati ti viene a mancare anche la tranquillità. A quel punto diventa difficile per i giocatori dare il massimo".

Cosa pensa dell'arrivo di Gabbiadini?
"In questo momento qualsiasi operazione è importante ma bisogna sempre prendere giocatori che sappiano capire cosa vuol dire vivere a Napoli. Capire chiede la tifoseria. E' importante non sbagliare questo, allora puoi risalire. Ci sono giocatori che con un carattere tranquillo possono esplodere ma servono anche altri fattori importanti".

Venendo all'Europa League: i partenopei hanno pescato forse l'avversario più semplice?
"Bisogna sempre vedere come ci si arriva a questo appuntamento e se in campionato la squadra si sarà ripresa. In caso contrario diventa complicato passare anche con un avversario semplice".

© Riproduzione riservata