Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

G. Di Marzio: "Napoli favorito. Ecco i segreti dello Swansea"

ESCLUSIVA TMW - G. Di Marzio: "Napoli favorito. Ecco i segreti dello Swansea"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 febbraio 2014, 14:112014
di Simone Bernabei

Il Napoli questa sera affronterà i gallesi dello Swansea nell'andata dei sedicesimi di Europa League. Gianni Di Marzio, ex dirigente del club azzurro, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb della sfida odierna del Liberty Stadium.
Lei che conosce bene sia il Napoli che lo Swansea per i suoi passati in Premier, che partita si immagina per questa sera?
"Per quello che sta facendo la squadra non è pensabile immaginare un Napoli sconfitto contro lo Swansea. Gli azzurri, parlo di valori tecnici, non dovrebbero aver problemi a superare il turno".
Qualche insidia però la gara di staserà la riserverà...
"Assolutamente si. Lo Swansea ha un tifo particolare, molto molto caldo, soprattutto a livello uditivo. In campionato non vanno molto bene ma hanno comunque vinto con lo United".
Quali sono i principali punti di forza?
"Mancherà Michu e sarà un'assenza pesantissima. Inoltre hanno cambiato tecnico mettendo in panchina Garry Monk, una grande persona che sta reggendo bene l'incarico.

Detto questo, lo Swansea ha buoni giocatori: penso a Bony, uno che se è in giornata può segnare contro chiunque. Poi De Guzman, giocatore estroso che viene dal Villarreal. Dyer ha grande esperienza nonostante la ancor giovane età. Infine Routledge, un giocatore che conosco personalmente dai tempi del QPR: se sta bene può creare scompiglio, a sinistra il Napoli dovrà fare attenzione".
In conclusione, come finirà la sfida di stasera?
"Credo che vincerà il Napoli, anche perché giustamente Benitez non farà turn over. Lo Swansea segnerà ma il Napoli può fare un gol in più. Immagino un 1-2 o 1-3. Il Napoli, per la rosa che ha, può tranquillamente arrivare in fondo all'Europa League".

© Riproduzione riservata