Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

G. Rossi: "Vidic? Mazzarri ha sbagliato a parlarne"

ESCLUSIVA TMW - G. Rossi: "Vidic? Mazzarri ha sbagliato a parlarne"
mercoledì 1 ottobre 2014, 18:042014
di Lorenzo Marucci

"Vidic era stato individuato per fare il capitano dell'Inter fin dall'inizio della stagione". Gianluca Rossi di Telelombardia, da noi contattato in esclusiva, torna sulla questione della fascia di capitano. E' stato Walter Mazzarri a parlare nuovamente di questa vicenda sottolineando di aver proposto di fare il capitano al serbo nelle giornate in cui Ranocchia è assente (ricevendo però un rifiuto da parte dell'ex Manchester United che evidentemente non si sente ancora pronto).

Rossi, quale è la verità sul capitano?
"Ad inizio stagione Vidic veniva visto come il capitano più adatto per l'Inter di Thohir, per la sua rilevanza internazionale. A livello di merchandising e per l'Estremo Oriente, quello di Vidic era un nome più spendibile. In realtà però è partita l'operazione recupero di Ranocchia: nello scorso inverno c'era stato un mezzo corteggiamento della Juve e poi era emersa l'ipotesi di piazzarlo sul mercato turco. Quest'anno invece gli è stato rinnovato il contratto e in estate anche Zanetti lo aveva indicato come suo successore. Ma Vidic con le sue cinquantadue presenze in Champions League è il più conosciuto dell'Inter nel mondo. Ragioni politiche interne hanno suggerito di dare la fascia a Ranocchia".

Che pensa delle parole di Mazzarri su Vidic?
"A mio parere ha fatto malissimo a tirar fuori la questione capitano. Non era il caso di dirlo, anche se forse lo ha fatto per difenderlo. L'avvio del serbo è stato deludente, ma sono certo che non sia un problema".

Che è successo in questo inzio di stagione per lui?
"Guardando le varie partite c'è anche da dire che è stato sfortunato. Ora gli dò cinque ma si riprenderà".

© Riproduzione riservata