Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galli (La Nazione): "Viola, sorpresa Octavio. Dura tenere Cuadrado"

ESCLUSIVA TMW - Galli (La Nazione): "Viola, sorpresa Octavio. Dura tenere Cuadrado"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 luglio 2014, 16:262014
di Antonio Vitiello

Per fare il punto sul mercato della Fiorentina la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Riccardo Galli, giornalista de La Nazione.
Colpo in Brasile: vicinissimo Octavio del Botafogo. Come è nata questa trattativa?
"E' stata un'operazione a sorpresa. Si tratta di un giovane che la Fiorentina seguiva da qualche tempo, ma sono stati bravi a tenere nascosta la trattativa. Rientra in quella che sono le strategie di Macia e Pradè andare a cercare giovani da inserire gradualmente in rosa, per poi farli crescere".
La questione più spinosa resta Cuadrado, va via o rimane a Firenze?
"Sono un pò scettico sul fatto che riusciranno a trattenerlo. Sono sicuro che i Della Valle ci proverà fino alla fine, si metterà al tavolo con l'obiettivo di trattenerlo almeno per la prossima stagione. Ma voglio essere realista quando devi confrontarti con club come il Barcellona, diventa complicato".


Mercato Fiorentina, chi arriva e chi parte?
"Chi parte sono giovani come Yakovenko e Alonso che difficilmente li faranno rientrare. Per quanto riguarda i titolari la Fiorentina vuole vedere cosa farà Aquilani sul rinnovo di contratto, sarà ceduto uno come Roncaglia, il difensore non rientra più nei piani. Chi arriva? Credo molto nell'operazione Bonaventura, ma anche Vrsaljko del Genoa e Rossettini del Cagliari".
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
"Mi aspetto passo in avanti, perché una volta conquistata la finale di coppa Italia e l'approdo in Europa League, per l'anno successivo ci si aspetta qualcosa in più. La Fiorentina deve dare fastidio per puntare al terzo posto. Provare a salire un ulteriore gradino rispetto all'anno scorso".

© Riproduzione riservata