Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

GB Olivero sul derby: "Mancini sa come gioca il Milan"

ESCLUSIVA TMW - GB Olivero sul derby: "Mancini sa come gioca il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 novembre 2014, 19:242014
di Gaetano Mocciaro

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport GB Olivero fa il punto della situazione sul derby della Madonnina.

Il cambio di panchina dell'Inter può spostare l'ago della bilancia a favore dei nerazzurri?

"Non direi. Certamente l'Inter sta meglio dal punto di vista psicologico rispetto a due settimane fa ma questo non può bastare per fare la differenza nel derby. Il potenziale dell'Inter è superiore rispetto a quello del Milan e se lo sfruttasse sarebbe favorito ma non basta".

Come si sta avvicinando il Milan al derby?

"Squadra con problemi di infortunati, c'è da capire se almeno uno fra De Jong e Abate recupereranno. Il Milan è una squadra che vive d'entusiasmo, di momenti all'interno della stessa partita. Si può infatti vedere nella stessa gara un Milan più vivo e altri momenti in cui la partita la subisce e non riesce a far male all'avversario. Il derby può dare una mano a superare il problema poi, chiaro, toccherà a Inzaghi trovare la chiave giusta".

La differenza di esperienza in panchina fra Mancini e Inzaghi può fare la differenza?

"Non credo. Il derby è più facile da preparare perché le motivazioni arrivano da sole. Il vantaggio di Mancini è che sa come gioca il Milan di Inzaghi, mentre per ovvi motivi non si può dire il contrario. Ecco, questo è l'unico vantaggio".

© Riproduzione riservata