Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gentili (Rai): "Pirlo non si è ancora integrato nella nuova Juve"

ESCLUSIVA TMW - Gentili (Rai): "Pirlo non si è ancora integrato nella nuova Juve"
mercoledì 22 ottobre 2014, 16:222014
di Antonio Vitiello

Questa sera scenderà in campo la Juventus in casa dell'Olympiacos, mentre ieri sera la Roma è uscita sconfitta dall'Olimpico contro il Bayern Monaco. Di queste due partite la redazione di TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Bruno Gentili, giornalista Rai.

La Juventus ha un compito meno complicato rispetto alla Roma, quali sono le difficoltà dei bianconeri?
"La Juve è nettamente più forte, bisogna solo vedere chi giocherà. Allegri potrebbe schierare Morata al posto di Llorente che si adatta più al suo gioco circolare. Bisogna vedere anche come Pirlo si adeguerà al nuovo tipo di gioco. Pirlo non si è ancora integrato in questa nuova Juve che si basa più sulla circolazione e sul possesso della palla. Un gioco meno verticale rispetto alla Juve di Antonio Conte. Pirlo è un po' sacrificato in questo ruolo, non riesce a dare profondità. Intorno a questi due uomini ruota un pò la prestazione della Juve. Ma rispetto alla sfida della Roma con il Bayern sono un po' più ottimista".

Si aspettava un tracollo così pesante da parte della Roma?
"Un tracollo così vistoso no, però mi aspettavo la sconfitta. Me ne sono accorto appena ho visto le formazioni. Garcia ha scelto di far giocare Cole per marcare Robben, un giocatore che in campionato è una statua di sale. Quando ho visto questo ho capito che la Roma non ce l'avrebbe mai fatta. Infatti le minacce più importanti sono arrivate su quella fascia. Robben ha fatto il bello e il cattivo tempo".

Approccio alla gara sbagliato ma si aspettava qualche correttivo in corso d'opera da Garcia?
"Garcia ha steccato l'impatto con la partita perchè non puoi giocare alla pari con il Bayern. Mourinho giocò con 8-9 uomini dietro la linea della palla e poi col contropiede. Se facciamo il confronto dei giocatori notiamo enormi differenze. Al Bayern non puoi concedere il dominio campo. Inoltre Garcia non ha saputo correggere la squadra. Totti in questo tipo di partite è poco adatto. Serve fisicità e corsa, forse era più indicato uno alla Florenzi".

© Riproduzione riservata