Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Giorgetti: "Firenze fa bene a protestare. Ora la moviola"

ESCLUSIVA TMW - Giorgetti: "Firenze fa bene a protestare. Ora la moviola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 febbraio 2014, 14:162014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il giornalista de La Nazione, Angelo Giorgetti, ha commentato ai microfoni di tuttomercatoweb.com la situazione della Fiorentina.

La Fiorentina si sta lamentando in questi giorni per gli ennesimi torti arbitrali, ci sono state diverse prese di posizione da perte del Ds e da parte di Montella.
"E' il solito ritornello che penso faccia godere anche chi è contro la Fiorentina. Questo atteggiamento, che a Firenze è autentico, non è capito all'esterno, perchè quello che Firenze ha passato l'anno scorso con il finale di campionato e la perdita della Champions, quello che è successo questo anno con i sei punti persi in campionato, hanno creato questo stato d'animo, che ripeto secondo me all'esterno non viene compreso. Firenze fa bene a protestare, restando sempre nell'ambito della civiltà. Farebbe meglio ad andare in Lega ed essere più presente, però alla fine bisognerebbe risolvere questo problema mettendo la moviola in campo, potrebbe essere il modo per trovare l'equilibrio che manca".

"Ci vorrebbe un metodo nell'ambito di una partita, due o tre volte al massimo, trovare quelle azioni contestate o contestabili per risolvere subito il problema".

Fiorentina già in finale di Coppa Italia, deve però cercare di andare più avanti possibile in Europa League, che atteggiamento deve tenere in campionato?
"Già il fatto di aver raggiunto questo obiettivo a metà Febbraio, secondo me è un bel risultato, non so se abbia influito poi sul tipo di atteggiamento avuto contro l'Inter, magari era solo stanchezza, ma i nerazzurri hanno fatto veramente una buona partita. In campionato per la Fiorentina lottare per il terzo posto, penso sia un po' difficile, mancano tante giornate. Farà bene a lottare fino in fondo e a guardarsi le spalle, perché l'Inter è a 5 punti. L'atteggiamento deve essere il solito, di una squadra che vuole crescere e che vuole far divertire, nel calcio non bisogna mai mollare, figuriamoci ora che la Fiorentina ha la possibilità di raggiungere tre buoni risultati in questa stagione. Mi auguro che il quarto posto possa essere difeso puntato al terzo".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)