Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Giorgetti (La Nazione): "Sorpreso dalla reazione di Montella"

ESCLUSIVA TMW - Giorgetti (La Nazione): "Sorpreso dalla reazione di Montella"
martedì 21 aprile 2015, 15:322015
di Antonio Vitiello

Sconfitta inaspettata della Fiorentina ieri nel Mondey Night, l'Hellas ha espugnato il Franchi nei secondi finali della gara. Per analizzare il ko la redazione di TMW ha contattato Angelo Giorgetti, giornalista de La Nazione.

La viola non ha corso tanti rischi durante la partita, è stata fatale la distrazione nel finale, come ti spieghi questo ko?
"Il rigore sbagliato da Diamanti poteva cambiare tutta la partita, sarebbero state diverse anche le reazioni della gente. Una cosa che mi ha stupito è stata la reazione di Montella a fine gare, lui si è sorpreso dei fischi, ma voglio ricordare che pure il Real Madrid di Ancelotti è stato fischiato dopo una Champions vinta. Per cui ci possono stare i fischi alla Fiorentina se perde contro la quint'ultima in classifica. Mi ha sorpreso l'atteggiamento di Montella e mi fa pensare che anche lui in questo momento sia molto coinvolto su quello che sta succedendo".

Per quanto riguarda la gara invece?
"Il calcio ti punisce quando fai troppo turnover, inoltre come allenatore ti sottoponi a critiche se le cose vanno male e questo bisogna metterlo in conto".

C'è sempre quella componente di sfortuna che perseguita la Fiorentina. Ieri è arrivato il ko di Babacar…
"Sicuramente, però tornando alle scelte iniziali, la Fiorentina nel primo tempo non aveva creato molti problemi al Verona, poi quando il mister voleva risolvere la partita ha messo Babacar e Salah. E' chiaro che in caso di gol di Diamanti, Montella sarebbe stato elogiato per la gestire della gara in vista di quella contro la Dinamo. Purtroppo non è andata cosi".

La sfida di Europa League diventa vitale a questo punto, considerando anche il sesto posto in classifica…
"La Fiorentina deve scansare il sesto posto, significherebbe andare a fare i preliminari di Europa League. Giovedì sarà una gara vitale in tutti sensi. Sembrava essere l'obiettivo più difficile invece ora l'Europa League si è trasformato in un traguardo seducente. E' un peccato dover riversare accuse alla squadra perché ha fatto cose egregie che però nei momenti decisivi ha accusato cali di tensione".

© Riproduzione riservata