Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Guardalà (Sky): "Juve manca un attaccante titolare"

ESCLUSIVA TMW - Guardalà (Sky): "Juve manca un attaccante titolare"
lunedì 18 agosto 2014, 17:202014
di Giulia Borletto

Manca meno di due settimane all'inizio del campionato e la Juventus dopo essere stata in giro per l'Oriente fino a domenica, da mercoledì riprenderà la preparazione a Vinovo. Per capire come ha lavorato fino ad oggi la nuova squadra di Allegri e come si è mossa in chiave mercato, abbiamo sentito il giornalista di Sky Sport, Giovanni Guardalà.

Che voto daresti al mercato della Juventus fino ad oggi? "Direi un 6,5. A parte Evra che è un buon colpo, perchè è un ruolo in cui serviva un giocatore di livello oltre ad Asamoah, per il resto Pereyra è ancora un punto di domanda così come Romulo. Morata invece è un giovane di 20 anni ed è una scommessa: al di là dell'infortunio non ha fatto la preparazione. Ora manca un difensore e un altro attaccante per giocare sia la Champions che il campionato a buoni livelli, anche se si cambierà modulo. Dovrebbero però prendere un titolare non uno che potrebbe fare panchina se no, non pouoi fare il salto di qualità".

Ti è piaciuta la preparazione fatta fino ad oggi da Allegri? "I primi cambiamenti? Sì, soprattutto nell'ultima a Singapore in cui ha messo la difesa a 4, anche se in campionato non credo la metterà subito. Piano piano cercherà di evolvere il modulo che è pur sempre un usato garantito".

E' sempre la favorita la Juve quest'anno o le daranno filo da torcere? "E' favorita certo, ma Roma e Napoli si stanno rinforzando tanto. Attenzione poi alla Fiorentina come out sider: ha giocato molto bene questa estate ed è il terzo anno di Montella. Anche l'Inter che per ora è migliorata molto nella fase offensiva".

© Riproduzione riservata